LIBRI DI GIUSEPPE IN AMERICA

lunedì 7 settembre 2015

FAVOLA DELLA SORELLA DORMIGLIONA

FAVOLA DELLA SORELLA DORMIGLIONA
                                                                  a Maria, Antonia e Michele
   C'era una volta una sorella che se ne stava sempre a letto a dormire. Anche vicino a mezzogiorno dormiva davvero della grossa. Ronf, ronf, ronf! Con le coscette tutte scoperte, ronf, ronf, ronf! Passò di lì un pollo congelato che a vederla disse: "Oh! Guarda un pò! Anche qui una gallina surgelata che sempre se ne sta sul bancone del supermercato senza far niente. Sai che faccio? Metto lei al posto mio e io me ne vado a fare una passeggiata sotto il sole!".
   Detto, fatto. Il pollo surgelato mise la sorella dormigliona sul bancone del frigorifero del supermercato e lui se ne andò a fare una passeggiata sotto il sole! Ma il sole lo squagliò e se ne cadde svenuto su una panchina del parco, finchè passò di lì un cane che se lo portò a casa sua per metterselo nel comò della pancia sua.
   E intanto la sorella dormigliona si svegliò per il freddo sul bancone frigorifero del supermercato, andò al reparto colazione e si mangiò 3 biscuit farciti al cioccolato, rubandoglieli alla sorella piccola  che invece se ne stava bella sveglia fin dalle 8 di mattina presto!
   Allora la grossa tigre di nome Michele, che era il fratello maggiore, disse: "Antò, bella tontolona, ti fai fregare i biscuit dalla gazza ladra? Portami un bicchiere d'acqua che ci ho troppa sete!"
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento:

Posta un commento