regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 5 giugno 2013

I WANT BE LOVED BY MY COUNTRY BUT NOTHING IS COMING FROM THE MUSIC OF THE WORLD

ha condannato a morte il mio leone
la formica del luccicare,
con la sua truce arte di aspettare
il paladino d'oltre frontiera
con il suo film a cioccolata
e a tiro di schioppo cretino.
mi ha detto che sono opportunista
dal suo sito pieno di pane e firmamento,
a me che vado per strada
a prendermi occhiate assassine 
di finti borghesi,
a beccarmi sfide di quattrini fasulli.
ma non per questo mi butterò giù,
son venute due ragazze rosse sui trampoli
a dirmi di farmi nuvola furba
e di nascondermi nel mio prossimo romanzo
se voglio salvarmi
da tutte queste cattive condotte
della mia cara e bella nazione.
G. D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: