regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 28 maggio 2011

UNA PICCOLA STORIA di gd angelillo

una casa piccola come una valigia, un piccolo barattolo di fagioli una scatola di tonno piccola e un pò di limone, un amore da barzelletta, una vita da cani. un piccolo bunker pieno di libri di cartacce e di scarafaggi (arrivati fin dalla cina), inutile dargli la caccia perchè come tutti gli scarafaggi sono più forti di te.
una metropoli gigantesca, uno degli stati più grossi e più ricchi del mondo (ahimè!), la tua utopia ciclopica a puttane, i tuoi maestri tutti morti di fame abbandonati e vilipesi da tutti, un futuro impiccato fin da ora a questo presente di merda.
hai ancora questo piccolo spazio di blog che ti dà internet e google, e allora ti dico questa piccola cosa: la tua piccola vita non è più piccola del re dell'inghilterra e dell'imperatore del giappone. la tua piccola vita forse non significa proprio niente ma è bella lo stesso, proprio come quella del re d'inghilterra e dell'imperatore del giappone, e allora alzati pure al mattino come si può alzare un leone. nessuno ti può bruciare come un piccolo pezzo di carta che non vale niente se tu non glielo permetti, e allora anche se sei solo non è proprio vero per niente che sei così piccolo, almeno non così piccolo come qualcuno che non esiste nemmeno a questo mondo così incredibilmente immenso per non avere un posto una dignità un futuro e una maledetta forza anche per te.
gd angelillo
.

Nessun commento: