regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 14 marzo 2014

PROBLEMI D'AMORE

all'attaccapanni di un misero poemetto
ho appeso una corna di vacca,
nella mia casa di ebete
che se ne va in rovina
ci sono ancora le sue scarpette verdi
che luccicano anche di notte.
sono abituato a preoccuparmi,
sono abituato a fregarmene,
senza permesso m'invito da me
alla festa di tutti i sogni d'amore
senza mai voler fare i conti con l'oste.
fiori e vino
e tracce di vigliaccheria.
la donna è un pò più complessa
di un tacchino da combattimento.
ho le orecchie malate e non sento bene,
quando mi dicono: "vattene",
io le prendo per dichiarazioni d'amore
un pò incerte.
sono un selvatico e lo ammetto,
son tutto languido di sogni
e mi voglio annettere pure l'America.
mi innamoro sempre
e non per questo mi va
di cambiare pettinatura,
di appartenere a qualcuno
per così poco,
senza mai avere nulla in cambio.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: