regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 20 novembre 2012

IL BENE DELLA MUSA

Ci vuole memoria per affacciarsi alla porta e fare spettacolo di sè, magari anche un pò di coraggio e di spensierata follia. Credo che anche la Poesia abbia la sua legge e la sua libertà, come l'amore e le vene più profonde del cuore del popolo. Mai sono stato attaccato alle vesti di un dio, o di un santo, ma la Medusa di pietra so come è facile a farti di ferro ogni giorno se non hai vicino l'uscio un ponte che ti indichi il meglio. 
    Comunque la Musa mi vive accanto e ogni tanto mi dice che vuole bene pure a me. Io allora mi ritraggo in me, nella mia pesante solitudine, e parto per le terre ignote anch'io.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: