regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 17 dicembre 2012

GIOSTRA DI NATALE

Giostra di Natale
in un freddo polare da cartone animato,
dove io saltavo su un cavallo
e mi credevo figlio di un principe.
Uno zio americano mi chiamò
per una gita in campagna
e io lo seguii nel suo infinito soliloquio
in groppa a quel cavallo di cartone,
gli asini mi guardavano strano sui prati
e mi prendevano per un pazzo testardo
proprio come loro.
Io cavaliere ero molto leggero
e si cavalcò per le contrade
per almeno 10 chilometri,
"I miei nipoti italiani 
sono tutti dei ladri",
mi disse mio zio americano.
Io mangiavo focaccia e olive
e correvo dietro ai ramarri
in groppa al mio cavallo metafisico.
L'avevo rubato 
a una giostra di Natale in disuso
e sempre galoppavo
senza mai stancarmi,
mi sembrava per davvero
che me l'avesse mandato in dono
Gesù Bambino.
giuseppe d'ambrosio angelillo
www.books.google.com


Nessun commento: