regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 2 ottobre 2013

LA STRANA PARABOLA DEI DUE RAGAZZI INNAMORATI E FELICI IN RIVA AL MARE

    C'erano una volta in riva al mare due innamorati che si baciavano e si abbracciavano, e si vedeva lontano un miglio che erano felici a stare insieme e a amarsi così intensamente che intorno a loro davvero attirarono una folla sterminata che non avendo nulla da fare si misero a guardarli e a meditarci su ognuno a modo suo.
    "Sembrano due pesci felici che nuotano in un mare di gioia", disse uno.
    "Sembrano due uccelletti felici che volano in un cielo intero tutto fatto di felicità", disse un altro.
    "Sembrano due gatti felici che hanno appena scoperto un paradiso in sboccio fatto apposta apposta per loro", disse un altro ancora.
     Tutte le pensarono e le dissero e non quello che era sotto i loro stessi occhi, che cioè erano semplicemente un ragazzo e una ragazza follemente innamorati l'uno dell'altra. Forse perché nell'intimo della loro anima erano profondamente convinti che gli uomini e le donne non sono assolutamente fatti per essere felici a questo mondo. E invece, come potevano benissimo vedere con i loro stessi occhi, si sbagliavano davvero di grosso.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: