regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 18 luglio 2012

IO (ritratto in bianco e nero).

Venendo dal blus...
a scala di spirale in salita
fatta di secchi di latte e pane vecchio,
scortando lampi
e orologi falliti,
fallibile anch'io
come un milionario squattrinato
d'altri tempi
quando il romanzo era un'utopia
e la poesia il prologo infinito
della bistecca che non arrivava mai,
IO
con la mia faccia di pescespada d'alto mare
con l'inclinazione alla rovina
e alla pietra rara
getto il mio destino
in faccia alla strada
e son contento di me stesso beffardo
come un tordo di mattina presto,
e del carbone acceso della mia anima
che sempre mi brucia le dita
senza che io possa mai farci niente.
Stravagante e innamorato
spingo sempre in direzione
del pianeta dell'amore e della fratellanza,
anche se da anni ormai
non leggo più
i suoi giornali.
G. D'AMBROSIO ANGELILLO
www.libriacquaviva.org
http://libriacquaviva.blogspot.com
www.books.google.com
passaparola,amico,
passaparola.
(FOTO DI MASSIMO ZARUCCO).

Nessun commento: