regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 8 maggio 2013

POESIA AUTORITRATTO

d'improvviso capitai al bar
seguendo a caso
la mia mappa impiastricciata
di poesie di città.
mi servirono un bicchierino
d'inchiostro,
un piatto di marmellata di carta,
in tasca avevo già per conto mio
tutt'intero un oceano di idee.
feci uscire il merluzzo pazzo
della mia anima
e mi appellai pure
alla buatta scassata 
della mia voce.
cosa ne sia uscito fuori non so,
sono ancora in attesa
di ricevere il bollettino
delle notizie della notte
ancora appesa
alla grondaia spezzata
del mio palazzo 
di violinisti verdi.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
on www.books.google.com

Nessun commento: