regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 8 maggio 2013

POESIA!

Poesia!
Lascia che ti abbracci 
con la tua veste tutta sporca di grasso
di pancetta
e di macchie di vino scadente!
Ho labbra abbastanza pulite,
anche se pure molto screpolate
dal sole, dalla pioggia
e anche dall'abbandono
che molti a piene mani 
mi buttano addosso.
Hai la parrucca bruciata
ma non mi interessa poi molto,
hai occhi di ferro rovente
e il culo poi raccattato sicuramente
dalla fogna di città.
E chi se ne frega!
Ci facciamo molta compagnia io e te,
e poi sicuro che ci vogliamo bene!
Mica come questi asini alle macine
che sempre si arrabbiano senza senso
per tutti i fuochi spenti dai pompieri.
Ho fumo in cucina
e di certo si sta bruciando il pollo
che io stesso sono,
ma non ci ho mica tanta fame
e allora è lo stesso
tutto quello che può succedere!
Amore mio!
Stai per andare all'ospizio?
Ti seguirò anche lì
per continuare a fare l'amore con te!
Il millennio è arrivato
e non è successo nulla di nuovo.
Io  ho perso 4 madri
e ho buttato la mia mano del peccato
ai cani ingordi.
Ora sono più libero
di correre per la campagna bella
del mio paese.
Spero di trovarti anche là
tra le elezioni dei morti
a sindaco del comune.
Chi se ne frega!
Io sono sulle colline,
per le strade sporche di fango
di questa incerta primavera
che penso ai tuoi canti
e a tutti i sorrisi che mi hai regalato,
sebbene fossi il caprone più matto
di tutto quanto il liceo!
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
on www.books.google.com 

Nessun commento: