regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 aprile 2016


c'è chi dice sì
c'è chi dice no
c'è chi dice non lo so,
e si sta appesi in un limbo di rose
sospesi su un'isola di spine
sperduti in un secchio di sabbia di orologi rotti,
ma che vuole dire infine la poesia alla vita?
vuole dire: come sei bella, amore mio,
io ti amo oltre ogni dire
e tu fai le bizze,
i capricci 
come una bambina che non si vuole far guardare.
che voglio dire io a scrivere poesie?
ti amo, bene mio.
e poi mi zittirei pure
e me ne andrei nella nebbia
a gonfiarmi come un rospo
nella ressa di tutti i proverbi fasulli.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: