regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 3 dicembre 2008

I PENSIERI DI UN CANE VAGABONDO

Avventure oscene e disquisizioni allucinanti di un vero paranoico ma con uno sguardo lucidissimo sulla assurda realtà umana che lo circonda. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano sennonchè il protagonista non fosse un cane. Sì un cane di nome Cane. E questo la dice già lunga su come sia trattato dai suoi simili e dai suoi amici padroni superuomini. I migliori amici dei cani.
    Un cane randagio che predica come un filosofo e pensa come un ribelle apocalittico. Ma lui è solo un cane e predilige gli ossi e l' intimità di cagne losche e inquietanti. Stranissimi sono gli incontri e le esperienze di questo strabiliante cane vagabondo che in solitudine estrema e maledetta povertà affronta tutto il mondo contro, avanzandogli il tempo perfino per misurarsi con i più alti temi dell' esistere e del vivere in questo ammasso di esseri che pullulano su questo pianeta, dove la fanno da padroni proprio gli uomini, inarrivabili per la loro intelligenza ma pure per la loro assurda follia. Le analisi del cane di strada spaccano in quattro la logica infallibile dell' uomo e con il favore delle tenebre e del silenzio trovano contraddizioni insanabili così potenti da far crollare la luna come un semplice birillo. Giuseppe D'Ambrosio Angelillo con questo suo originale romanzo "CONFESSIONI DI UN CANE", ci dice che la vita è una cosa sacra per tutti, anche per un cane pazzo abbandonato per strada e lasciato da solo a cavarsela in un mondo di malvagi e traditori. E che vivere è una gioia comunque, anche se piove e fa freddo da una settimana di seguito e non si ha altro rifugio che un cespuglio malmesso e sbrindellato di periferia dove ripararsi.


LEONA DE CARLO


romanzo on www.books.google.com

Nessun commento: