regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 2 dicembre 2008

ROMANZI D'AMORE DI GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Giuseppe D'Ambrosio Angelillo è uno scrittore d'amore. D'Amore per tutti i suoi lettori e le sue lettrici. Rammenda qualche pezza di speranza sui nostri tristi maglioni, ricama qualche scritta di bellezza sui nostri calzoni. A noi lettori che nemmeno lo conosciamo e mai abbiamo sentito parlare di lui. Ringraziando solo il cieco caso che ce l'ha fatto incontrare in qualche matta e forte libreria ( di solito le librerie alternative o le Feltrinelli, o Hoepli internet, o Bol.it, qualcosina ora anche alle Mondadori). Noi perfetti sconosciuti che mai ci incontreremo tra di noi, ma che pure con il nostro ricambio di amicizia silente e oscura, proviamo pure a far sopravvivere questo fratello minore di Dostoevskij.
D'Ambrosio è soprattutto un grande cuore prima di essere un grande scrittore. I suoi romanzi sono capolavori d'amore, prima di essere dei capolavori di scrittura.


Laura Fantoni

Nessun commento: