regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 3 dicembre 2008

RACCONTI DAL SOTTOSUOLO DI GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

    Sottosuolo milanese. Bella scuola italiana di un Autore che intrattiene con la vita reale e la strada uno strano e coinvolgente rapporto sotto la diretta protezione di Numi tutelari che vanno da Chagall a Dostoevskij, da Bloch a Bukowski. Insomma un caleidoscopio di varia umanità a completo giro di radar. Coinvolgente, sfrontato, spaccone.
    Questi sono i racconti metropolitani di Giuseppe D'Ambrosio Angelillo, "BULLAZZE E MARMITTONI". Libro che meriterebbe senz' altro un successo editoriale di maggiore sostanza. Ma le piccole perle dell' editoria underground sta proprio nella singolare area di profonda passione che trovano la loro lucentezza migliore. L'arte è vera e l' ironia al confine della follia è davvero autentica.
    I personaggi sono tratteggiati con sicurezza e maestria davvero ammirevoli, tra il resto fa anche una grandiosa apparizione perfino Alda Merini, altra Divinità protettrice del nostro Autore. L'Università della Vita apre i suoi portoni a tutti con questo incredibile e allucinato libro. E non si paga biglietto d' ingresso nè tasse d' iscrizione. La Vita che aspetta solo di essere guardata per mostrare ai più la sua insopprimibile voglia d' amore e il suo stupore nobilissimo sia che piova sia che splenda il sole. Allegria e malinconia, nulla coglie mai impreparato il nostro imprevedibile e acuto Joseph K. Eros, occhio e filosofia. Questa strabiliante raccolta ci tocca l'anima e ci rende lettori devoti di questo strano scrittore del sottosuolo milanese.


BARBARA EPISCOPO



38 racconti underground on www.books.google.com

Nessun commento: