regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 12 gennaio 2011

AMORE E FOLLIA di D'Ambrosio Angelillo


Se l'Amore combatte con la Follia, vince la Follia. Perchè certo anche l'Amore è un Folle ma la Follia è la Follia, e così vince la più autentica verità. Se tu ami una persona matta, non ti ritorna indietro il bene o l'amore, ma solo la pazzia. Così se tu ami una persona matta non ti devi aspettare altro che di diventar matto pure tu. Scordati in ogni caso che il tuo Amore è così forte da vincere la Follia. Non se ne parla proprio. La Follia è sempre più forte dell'Amore, perchè come pazzia è una pazzia pura, non inficiata da altri interessi se non se stessa. Perchè certo che anche la Follia era una volta un Amore, ma il tempo è passato, l'Amore è passato e è rimasta solo la Follia. E in Amore chi non ama vince sempre, perchè è il più forte. E è il più forte perchè non ha bisogno di nessuno. Il pazzo basta a se stesso, e quella è la sua vera guarigione dall'Amore che l'ha fatto diventar matto.
Così se tu ami una persona matta non aspettarti assolutamente Amore ma solo la Follia. Perchè per il matto l'Amore non esiste più e ti può restituire solo la sua Follia. Il suo modo di amare è solo e semplicemente Follia. Per il resto non inganna più nessuno con quell'altro tipo di Follia che comunemente tutti chiamano Amore.
.
Giuseppe D'Ambrosio Angelillo,
OGNI NOTTE UN SOGNO,
racconti,
ACQUAVIVA
.
passaparola

Nessun commento: