regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 8 settembre 2011

IL GATTO INDECISO di gd angelillo

C'era una volta un gatto che aveva sempre il frigorifero pieno, era così pieno che era diventato un gatto eternamente indeciso.
"Cosa mangio oggi? Pesce, carne o dolcetti?", così si chiedeva sempre senza mai sapere bene del tutto che pesci prendere, che carne sbafarsi e che dolcetti sgranocchiarsi. Nell'eterna indecisione si mangiava tutto quanto e buonanotte al secchio! Così quel gatto oltre che indeciso diventò pure un bel grassone.
Ma passa il tempo, passa il tempo, passa il tempo e sia l'indecisione che il grasso aumentarono così a dismisura che il gatto smise addirittura di essere gatto e diventò solo un grassone indeciso, ma così indeciso e così grassone che lo stesso frigorifero non gli bastò più e decise di partire e di cambiare aria. Ma era ormai troppo tardi: nell'eterna indecisione aveva scordato perfino cosa poteva mai mettersi a cercare di nuovo e nel grasso infinito il suo cervello era diventato così piccolo che in definitiva era sparito del tutto.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: