regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 23 agosto 2015

IL POETA, ANIMALE IMMAGINARIO

  IL POETA, ANIMALE IMMAGINARIO 
Cercare la poesia e trovare il poeta, molti non lo sopportano.
   "Ma cos'è che te ne vai con tutti questi tuoi libri sempre in giro? Non te li compra nessuno, nessuno ti vuole, nessuno ti cerca, togliti dai piedi una volta per tutte! Non vedi che non sei altro che un fallito?", disse un riccastro passante al poeta itinerante.
   "Sì, hai ragione, fratello, ma per conquistare il cuore della tua bella una volta tu hai recitato a memoria proprio una mia poesia e non mi pagasti quella volta che un misero caffè!", disse il poeta. "Ma ora che non ti servo più e mi scacci addirittura, ridammi indietro con la mia poesia la tua storia d'amore e io il tuo misero caffè te lo risputerei volentieri sul grugno!"
   Fu acqua che spense tutti i fuochi.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: