regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 19 ottobre 2015


CANZONE YIDDISH

una forbice,
una canzone yiddish,
la tristezza del mondo,
l'allegria della vita,
la storia che sempre vado ad aprire,
la storia che sempre ascolto cantare,
la finestra che vado a guardare,
lo sguardo che sempre vado ad ascoltare,
il gatto che sempre mi saluta sotto nella strada,
la strada che sempre vado ad attraversare,
il frutto che sempre vado a morsicare,
vienna, new york, san francisco, los angeles.
la lettera che sempre mando a tutti quanti,
il nulla che sempre mai mi viene a rispondere,
la storia che sempre vado ad aprire,
la porta che sempre rimane aperta,
la foresta nera che sempre mi porto in testa,
il nulla che sempre mai mi fa salire a parlare,
milano, londra, new york, san francisco, los angeles,
il mare della vita che sempre mi fa galleggiare,
san francisco, un'ora a sorridere,
un'ora ...
GDA

Nessun commento: