regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 29 novembre 2015

IL CANTANTE ROCK (Vasco Rossi) un sogno.



IL CANTANTE ROCK

c'era un cantante rock sulla capanna di campagna
del mio terrazzo,
e lì teneva corsi di filosofia
la fisica non la insegnava lui
la faceva insegnare a una ragazza giovane,
"perché non la insegni tu?", gli ho chiesto io.
"non ne so niente", ha detto lui
sfogliando un libro di malavoglia.
la capanna era molto povera,
e il pavimento era fatto di terra,
per soffitto c'erano delle tegole rosse molto logore.
di lì a poco è venuto giù un diluvio,
e sugli scrosci d'acqua
s'è formato un fiume impetuoso
dove girava in tondo un cardinale
che voleva risalire sul terrazzo
ma il cantante rock lo respingeva sempre con una mazza.
"perché lo fai? perché non lo fai risalire qui?", 
gli ho chiesto io
"perché mi rompe sempre le palle",
ha detto il cantante rock.
"fammi salire, fammi salire", diceva il cardinale
con i suoi chierici dietro nei gorghi del fortunale.
"non se ne parla. non se ne parla", 
ha detto il cantante rock, inflessibile.
pioveva davvero forte,
il fiume scorreva veloce ai confini del terrazzo.
"ehi, ma su questo terrazzo c'è Vasco Rossi
che insegna Spinoza!", ha detto una ragazza.
GDA

Nessun commento: