regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 29 novembre 2015

IN PIAZZA DUOMO VENDENDO LE MIE POESIE
A POCO PREZZO

mi presento sempre in piazza del Duomo
come un ubriaco
dalla parlantina sciolta,
si stancano presto però della mia loquela,
perché scambiano spesso l'anima loquace
come una trappola nera,
dove se si dice la verità
ci può scappare facilmente un colpo di pistola,
e così per evitare guai
salutano svelti e schizzano via,
con le mie frasi ancora appese a metà 
alle mie labbra paonazze per il troppo freddo.
il poeta è preso quasi sempre per pazzo,
gli guardano la sciarpa torbida di pensieri
e subito pensano che sia ricercato da un capo di manicomio.
GDA

Nessun commento: