regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 29 novembre 2015

QUESTO E' IL TUO NATALE E QUESTO E' IL MIO NATALE


QUESTO E' IL TUO NATALE E QUESTO E' IL MIO NATALE

questo è il mio natale e questo è il tuo natale,
indovina che differenza c'è?
tu sei ricco
e io sono povero,
tu sei cardinale
e io sono povero,
tu sei uno speculatore
e io sono povero...
indovina da che parte sta Gesù Bambino...

le cose vanno come vanno,
la notte accende il faro e chi s'è visto s'è visto,
anche la pietra ha il suo fine,
vuole conoscere il mondo
ma nessuno le riconosce un concetto,
si son persi millenni dietro l'amore
ma l'idea è nella notte nera che viene e che va.
se gli uomini non parlano
non c'è da cercare tanto la canzone del Creatore
nel loro occhio appeso al palazzo più alto,
la vigna è sempre quella
mai i vignaioli rubano sempre quel che è del Signore,
è davvero duro andare contro il traditore
se i soldi sono tutti nella sua mariola...

questo è il tuo Natale e questo è il mio Natale
tu sei sempre il solito ingannatore
e io sempre il solito povero,
indovina da che parte sta Gesù Bambino...
GDA 

Nessun commento: