regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 5 agosto 2016



FAVOLA DEL DOVERE A OGNI COSTO

"io vado alla battaglia fiero e forte
e se caso mai c'è da farmi ammazzare m'ammazzano
e così sia,
anche se devo confessare che non so mica bene 
che minchia c'entri io!
ma il mio dovere lo centro sia quel che sia",
disse una volta un cavallo all'asino.
"a me, fortunato, alla battaglia non mi mandano
ma pure a me se caso mai c'è da farmi ammazzare di fatica
m'ammazzano,
anche se devo confessare che non so mica
cosa c'entro io.
e se devo confessare un'altra cosa ancora,
pure a me che il dovere non so mica cosa diavolo sia",
gli rispose l'asino.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: