regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 5 agosto 2016


FAVOLA DELL'AUTOSUFFICIENZA DEL POETA

la mia vita è proprio la mia vita
ed è tutto quello che ho,
mi basta e avanza 
come se possedessi tutto il mondo.
avanzo e semino quel che so,
che altri siano più bravi di me:
che lo siano, buona fortuna a tutti loro,
la questione mi lascia tranquillo in egual misura,
che sia io il più bravo
me ne frego più di prima.
son me stesso proprio come sono io,
i fastidi li lascio al completo tutti agli altri,
mi basto e mi avanzo a me stesso
molto più di quanto io stesso mi possa mai immaginare.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: