regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 29 luglio 2017

LA COLOMBA



LA COLOMBA

è venuta una colomba oggi alla mia finestra
ma io pensavo che era un piccione molesto
e l'ho cacciata,
ma subito l'ho richiamata e lei è tornata,
le ho dato delle briciole di pane
e lei non le ha volute,
le ho dato una ciotola d'acqua
e lei non ha voluto neanche quella,
è andata via sul tetto di fronte e io l'ho richiamata ancora,
lei è tornata di nuovo alla mia finestra,
ma di nuovo non ha preso né pane né acqua,
poi è andata via e non è tornata più.
chissà chi era e che voleva,
forse mi voleva portare un messaggio d'amore
di chissà di chi...
tutti di quelli che penso ora
può essere giusto...
una colomba magra, sofferente, macilenta,
che per orgoglio non per paura
non ha accettato niente...
eppure allo stesso tempo si fidava di me...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: