regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 29 luglio 2017

UNA POESIA PER VOI


UNA POESIA PER VOI

una poesia per voi ho sempre in serbo
che mi aspettate a sera
che spari il mio solito botto d'allegria,
di buonumore o di speranza.
è facile per me
ricordare una parola nel mio dialetto strampalato.
una domanda senza senso
che mi riporti al mio fiato di ragazzino,
com'è facile con voi, amici miei,
scrivere poesie
che ci riportino a quel tempo
quando da mille sere
ve ne stavate al balcone a sospirare
quell'amore bello
che ancora vi portate con voi 
nel cuore mai scontento.
quell'amore che anche adesso a ogni sera
v'illumina
senza domande
e senza libri,
perché è semplicemente lì con voi
che vi guarda senza dire niente

GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: