regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 27 dicembre 2010

.LA PAROLA PIU' GRANDE DEL MONDO. raccontino di d'ambrosio angelillo


C'era una volta una Nazione così grande che conteneva in sè tutte le altre nazioni del mondo. Quella nazione forse era l'America. E in questa nazione c'era una metropoli così grande che forse conteneva in sè tutte le altre metropoli del mondo, e questa metropoli forse era New York. E in questa metropoli c'era un quartiere così ricco e grande che forse conteneva in sè tutti gli altri quartieri ricchi e grandi del mondo, e questo quartiere era forse Little Italy. E in questo quartiere c'era un palazzo così ricco e grande che conteneva in sè tutti i palazzi ricchi e grandi del mondo, e questo palazzo era forse il Palazzo dei Poveri dello Stadera di Milano. E in questo palazzo c'era una stanza così piena di libri che forse conteneva in sè tutti i libri del mondo, e questa stanza è forse la mia stanza dove io faccio i miei libri Acquaviva. E in questa stanza piena di libri c'era un libro così grande che conteneva in sè tutti i libri del mondo, e in questo libro c'era solo un pupazzo e sulla sua fronte c'era solo una scritta, e questa scritta diceva solo una parola: IO.
.
E questa è la parola più grande di tutte e contiene in sè tutti gli uomini e tutti i libri del mondo, e pure tutte le stanze, tutti i palazzi, tutti i quartieri, tutte le metropoli e tutte le nazioni del mondo. E io credo pure, con una certa qual sicurezza, che contenga dentro sè anche tutto il mondo. Almeno tutto il mondo che si dice sia degli uomini. E delle loro parole.
.
giuseppe d'ambrosio angelillo


passaparola

Nessun commento: