regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 23 dicembre 2010

TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI! dal sempre vostro Giuseppe D'Ambrosio Angelillo



Il Natale è un'idea che ci ricompone con una certa felice sensazione di nascita, cioè di una nostra stessa possibile felice rinascita.

Il Natale è un giorno che per forza di cose ci fa ricordare la nostra infanzia, e di come si era molto intelligenti già così piccoli ma con una grandezza e una purezza che oggi ci possiamo soltanto sognare.

Il Natale è il nostro cuore che se ne diventa misteriosamente e miracolosamente buono, senza un possibile giustificato perchè, nonostante i tempi bui che stiamo vivendo.

Il Natale è un pranzo troppo squisito nonostante i nostri 4 soldi spesi alla carlona nella ressa allucinante del supermercato.

Il Natale è la nostra vita che vuole disperatamente diventare migliore nonostante facciamo solo gli spazzini in questo fantasmagorico luna park dove siamo stati assunti per singolare carità di patria.

Il Natale è una poesia che vuole a tutti i costi addolcirsi nonostante si sia un pò tutti ormai da tempo senza più zucchero, senza più miele, senza più nemmeno una ciliegia, fosse pure sotto spirito, per embargo di una potenza superiore e straniera che non sappiamo chi sia e nemmeno come diavolo possa mai chiamarsi.

Il Natale è un mazzo di parole spuntate apposta per non offendere e non far del male a nessuno se proprio non riusciamo a voler bene, almeno come primo passo, anche se del tutto insufficiente, a tentare di amare un'altra volta.

Il Natale è un Angelo del quale ci siamo del tutto scordati l'esistenza anche se ogni giorno si aggrappa alle nostre orecchie e ci insinua sempre tra tutte le nostre amarezze un sussurro di speranza.

Il Natale è un orologio finalmente fermo su un attimo di vera tentata felicità.

Il Natale è un euro d'oro, dato a uno sguardo di un povero, che ci ha ricordato ancora una volta che siamo tutti fratelli, anche per coloro che stanno mille volte peggio di noi.

Il Natale è un panettone da mangiare insieme almeno in 30, e vedere che siamo in tanti ad aver bisogno degli altri e che la vera allegria viene fuori proprio da questo: dallo stare insieme e dalla contentezza di potersi ancora aiutare tra veri amici.

Il Natale è un futuro fatto almeno di un giorno felice e aver voglia di tornare a casa perchè davvero là ci aspettano con trepidazione e ci vogliono davvero bene anche se forse ce lo dicono così raramente, ma non è questo naturalmente ciò che conta più di tutto.

Il Natale è volere davvero un Buon Natale per tutti, nessuno escluso, e adoperarsi almeno per quel che ci compete di avverarlo.

Buon Natale a tutti, cari...

.

Giuseppe D'Ambrosio Angelillo

.



1 commento:

Soldato rock ha detto...

cerca su www.books.google.com
i libri di d'ambrosio angelillo.
regala i libri acquaviva ai tuoi amici per sostenere questa originale linea di ricerca letteraria indipendente e underground.
giuseppe