regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 27 marzo 2016

LOTTA A COLORI


LOTTA A COLORI
io mi intrattengo alquanto
con l'inconsistenza dei miei sogni,
mondi sbiaditi,
non puntualizzati eccessivamente,
pure abbastanza paludati.
il soldo vince, mi dicono,
e graffia via la scorza sua
anche all'albero più fiero.
son convinto anch'io di questo
ma io canto,
inganno il grigio
con un arcobaleno,
vado fuori misura, questo è certo,
ma piazzo non prevista quasi una credenza in Dio,
e allora li vedo tutti quegli altri,
tentennare,
arretrare almeno un pò.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: