regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 16 marzo 2016

PONZIO

PONZIO

Ponzio mi promette regali
che manco lui mi farà,
una fetta di torta
di un tipo che mi ha presentato 3 anni fa,
forse anche un tordo morto e stecchito
di una cooperativa mi pare.
Mi vorrebbe mandare, Ponzio,
i suoi panini scaduti,
me li fa mandare da altri pure
o devo proprio io andare a prendermeli, mi pare,
se li voglio.
Ponzio, i tuoi panini,
o quelli del tuo amico,
sono scaduti
e manco tu mi sa che te li mangi.
Ti ringrazio comunque del pensiero.
La lepre arrosto vedo con piacere
che te la stai mangiando tu
con tutti i tuoi amici 
del "prometto certo e vengo meno sicuro".
Per dirti la verità,
a pensare ai tuoi regali,
m'è passata la fame,
ma seppur ce l'avessi
sta' ben sicuro che preferirei tenermela.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO


Nessun commento: