regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 1 maggio 2012

TRISTE PRIMO MAGGIO

   Ci sono città annuvolate 
che durano tutto l'anno,
come ci sono lotte che durano tutta la vita,
come il letto che usiamo sempre per lo stesso sogno, intruppamenti peregrini che come erbe muovono verso gli alberi.
   Non c'è storia, c'è solo Utopia, eppure a forza di pietre miliari muoviamo lo stesso verso gli stessi alberghi che ci cacciano sempre fuori. Ma la notte è la nostra migliore amica, così non ce la prendiamo mai così tanto. Ci arrabbiamo solo con noi stessi, così cialtroni che ci facciamo trovare, chissà perchè, sempre in mutande. Sarà la nostra bramosia di ridicolo che ci riduce alla fine sempre in solitudine, come tutti quei pazzi che alla fine hanno perso tutti il loro manicomio. 
   Ma noi siamo forti, siamo proletari squattrinati e silenziosi che giustamente non dicono mai niente. Ma pure i borghesi ultimamente sono in affanno, mentre noi ci abbiamo il solito fiato dei magri maratoneti. Fin dove vogliamo arrivare? Per intanto si va, per la coscienza e per la corsa c'è sempre tempo.
GD ANGELILLO 
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: