regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 3 febbraio 2016

IL GALLO

cammino come un gallo per l'aia,
con gli occhi accesi come lampadine,
vorrei tanto essere una volpe
ma ho i pantaloni strappati,
i capelli spettinati e il frigorifero vuoto.
sono un monaco senza amici,
un po' depresso come un fantasma
e canto inni alla luna
con una pistola scarica in tasca.
la vita è sempre quella che è,
immusonirsi su è del tutto inutile,
i brocchi vivono tutti a modo loro,
come meglio possono,
d'altronde non possono fare altrimenti,
il mio frigorifero mi vince sempre a scacchi,
io scelgo il bianco e lui mi bastona col nero,
vorrei gridare la mia rabbia a qualcuno,
ma mi conviene svoltare per casa
alla prima curva,
io sono solo un galletto di periferia
e l'aia è una città più grossa 
di tutto quanto il mondo messo insieme.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: