regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 3 febbraio 2016

NON ESISTE L'AMORE ORDINARIO

non esiste l'amore ordinario,
la fortuna è la vita,
non serve alzarsi per andare contro qualcuno,
di mattina sorge il sole
e la gente s'incazza,
bella morale, alta intelligenza, una gran fine estetica,
accendo la radio ed ecco i Pink Floyd,
i Genesis, i Vasco Rossi,
riscaldo il latte, le due solite tazze di caffè con poco zucchero,
la stecchina contro gli incubi invernali,
mi metto i due maglioni pesanti,
i pantaloni della tuta stracciata,
vado a sedermi al tavolo di lavoro
e riprendo ad andare avanti.
"dovrei preoccuparmi di più dei soldi", penso.
ma come al solito me ne frego.
i Pink Floyd sono davvero forti,
il latte m'è venuto troppo bollente,
devo aspettare un po' per berlo, 
ma tanto non ho molta fretta,
stanotte non ho sognato nessun numero
da giocare al lotto, cazzo!
che gli dei mi abbiano abbandonato?
chissà... 
non mi lamento, il sole è là
che mi fa splendere non c'è male pure a me.
"devo pensare un po' di più ai soldi", penso.
ma io sono proprio un perfetto balordo:
continuo a fregarmene come prima.
che ci pensino gli avvocati a quello
e i bocconiani e tutti gli altri balordi peggio di me.
l'amore non è mai ordinario a questo mondo,
è davvero una fortuna più grande dei Pink Floyd,
del latte caldo e dei fottuti soldi.
"l'amore è come il sole:
ci fa splendere proprio forte", penso.
se dipendesse da me il sole glielo spegnerei
proprio in faccia
a tutti quei fottuti che pensano
che sono solo i soldi la fortuna più grande di questo mondo.
e se rimanessero un po' al buio in pieno giorno
ogni tanto?
son sicuro che qualcuno cambierebbe in tutta fretta canale
alla TV dei propri sogni.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO 

Nessun commento: