regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 18 febbraio 2016


IN GROPPA AL LEONE

in groppa al leone
yuppa yo! yuppa ya!
a vivere
come un grosso pesce con la testa fra le nuvole!
e la mano del pensiero che s'immerge
come un salmone controcorrente
nella grotta misteriosa,
rimmel profumo e tutta la primavera!
leone fiero dalla folta criniera di pietra
forte di sapienza
giovane di sole
a leggere tutti i libri della fiera,
occhi vaganti di stupore.
con battaglie di canti
faremo i conti dell'armonia.
chi sono io se non un re che vuole ancora apprendere?
signori, il vostro breviario di ordini
regalatelo ai rospi del vostro pantano.
signori, io sono in groppa al mio leone di pietra
che faccio il re pure io,
lecco il mio tempo tranquillo.
son di quelli che son devoti
soltanto ai miei me stesso fratelli.
urcalaz!
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: