regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 28 giugno 2016

SCRIVERO'

SCRIVERO'

e scriverò,
mi prenderò tempo,
vi stupirò ancora.
non ce l'ho con la capra
né col pecoraio.
se io son ben triste di mio
per voi voglio raccontare qualcosa di allegro.
a sgobba ho un sacco di passato
nella tasca un mucchio di futuro
mi fischia nelle orecchie 
sempre questo vento astruso del presente.
l'alluminio, grande bidello,
fa la guardia a quella stramba cucineria della testa mia.
sto sempre per quella strada ad arco della periferia
dove vanno a perdersi i tramonti
e stupefatte alzano il loro capo storto le aurore.
vi regalo tutto, mi rendete quel che volete,
è sempre uno strano unicorno a questo mondo il poeta.
accarezzo, liscio e bacio.
respira d'amore non vista la verde campagna di Milano.
gironzola tra quegli alberi soli sempre il mio cuore,
abbraccio il ciliegio selvatico sulla via
e penso ridendo al sole d'oro della mia Puglia.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: