regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 1 giugno 2016

ANGELI DI MATTINA PRESTO

ANGELI DI MATTINA PRESTO
Tre angeli mi svegliano presto
ogni mattina.
Appaiono all'improvviso
tra i miei sogni strampalati
e dicono che è ora di muoversi,
di cominciare a volare
tra le nuvole bianche
e le masse sterminate dei fiori della vita.
Io apro piano gli occhi
e mi sembra di continuare a sognare:
tre angeli mi ballano addosso
come pazzi furiosi.
E' ancora mattina presto
ma loro già vogliono la cioccolata,
farmi vedere un pupazzo disegnato alla rinfusa,
baciarmi sulla faccia
come il sole di un amore
che vuole abbracciare tutto il mondo
nei suoi caldi pensieri di bene.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
poesie per bambini, 2005

Nessun commento: