regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 18 dicembre 2014

disegno di Maria, 9 anni
ERBE E FULMINI

mi prendono per uno scrittore di mano sinistra,
con la destra seguo solo le righe del mio cuore,
mi pagano col sangue dei vili
cioè nulla,
vivo in una casa che è fatta tutta di curiosità,
parteggio per la vuota speranza
che si mangia ogni tempo e ne fa primavere occulte,
gli stravaganti stratagemmi di una nazione
che alloggia tutte le parole del mondo
e ne fa un bene infinito,
erbe e fulmini,
eserciti di allievi
che mai sanno qualcosa l'uno dell'altro.
freme il sogno
e si manifesta alle opere degli altri,
questa mia Milano che mi fa vivere
e intanto mi ruba tutto.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: