regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 9 novembre 2016


IL MIO PAZZO DESTINO DI POETA MILANESE

questa corda di libertà che mi lega a Milano
e mi spinge adagio con il vento
dove sempre sogna il mio destino
di stendere lenzuola ai balconi dei canti,
e stringere forte questa mia musa
che mi sfinisce e mai mi fa aspettare,
vorrei dirvi di essere indifeso e solo,
ma chissà perché vi racconto sempre
che mi sono innamorato di non so che,
sempre di qualcosina un po' più del nulla
che invece per me è tutto,
e allora vi dico che son forte
e c'è una moltitudine attorno a me
che mi spinge adagio avanti con il vento
dove sempre sogna il mio destino:
di vedervi tutti compresi e amati
come conviene che dica e sia
ogni mia pazza poesia.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: