regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 21 novembre 2016


LA MINIERA PAZZA DELLA MIA GIOCORELLERIA

con la piccozza lieve della mia massa
bonariamente scavo la mia miniera di giocherellone,
sono come un animale dello zoo dei bambini,
parlo davvero troppo e così tutti mi danno addosso,
ho studiato davvero troppo da buffone,
ora son qui che nascondo la mia sapienza,
se lo sapessero pure i mostri della sapienza mia
mi tirerebbero il collo e così sia.
ma io son furbo e mi nascondo,
son nella miniera mia
che gioco con l'ingegno mio.
ci trovo maghi, fate e gnomi vari,
mi diverto molto,
son pure un maestro dell'epoca mia,
pazzi, mostri e varia buffoneria.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: