regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 1 febbraio 2017

ACQUARIO



ACQUARIO

come posso io mettermi in tasca
il mio destino tra le stelle
e accarezzare nella notte
il caldo del mio futuro...
in questo labirinto di stelle
che nel freddo astrale
gettano la loro luce...
mi stringo a te
e sorrido,
è la mia preghiera segreta,
mi riparo dalla febbre della mia stessa magia...
mi faccio da solo profeta
ricordandomi piano oscure parole
che capisco fin nella loro lontanissima santità...
e mi rafforzo nella mia ridicola convinzione
che la vita è sempre più grande di questo mondo...
mi basta semplicemente guardare
questo cielo così ghiacciato
in questo infinito mese dell'Acquario.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: