regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 17 febbraio 2017




BANCARELLA DI LIBRI 
DAVANTI IL PICCOLO TEATRO DI MILANO

un reggimento di libri per avanguardia,
nell'aperta campagna di una vita azzurra,
in un libero vento di canzoni rock,
per la mia città dalle mille basiliche,
un galoppo improvviso di pagine all'attacco,
sarà mai perduta una gioventù passata in uno studio
infinito e sempre alto?
non so.
forse mi hanno sempre salvato i miei sorrisi notturni,
quando davvero non mi guarda nessuno
nella mia fiera solitudine.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: