regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 28 giugno 2011

BELLA poesia di gd angelillo

bella,
donami sguardi che mi facciano di nuovo sorridere
io che amo senza mai dire niente
se non il lungo silenzio
retaggio di chissà quale antica paura.
è sempre stata un essere notturno la mia anima
e nell'oscuro cerca i suoi colori
e i suoi giardini...
sono navi di pirati piene di tesori trafugati in ogni dove
i miei pensieri d'amore
che affrontano tempeste d'alto mare
senza tema di perdere tutto,
di andare alla battaglia
senza cannoni da caricare.
i sogni sono vita che soffia purezza
in questo squilibrio di stelle in caduta libera,
ma la notte non la trapassa nessuno
se non la paura che vuole vincersi.
io a volte parlo soltanto scrivendo assurde invenzioni 
e questa è la mia pena
e la mia esaltazione a un tempo.
ma nel mio silenzio totale
anche una sola parola d'amore brilla
come una perla tra misere pietruzze grigie,
come il sole all'alba
dopo la solita notte buia e tenebrosa.
GD ANGELILLO
.
www.libriacquaviva.org 

Nessun commento: