regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 20 giugno 2011

IL MIO CARO EDITORE E' TUTTO QUANTO UN INTERO PAESE di gd angelillo (raccontino con foto)

Ho cominciato a pubblicarmi da solo i miei libri fin dal'età di 17 anni con fotocopie e ciclostile, racconti e poesie che per la maggior parte ho pure perduto nei miei  mille traslochi a Milano: e mettevo all'ultima pagina il nome del mio paese, Acquaviva. A Milano poi cercai parecchi editori per pubblicarmi i miei primi romanzi, ma nisba non ne volevano proprio sapere di me, e allora pensai: "Ma andatevene pure a quel vostro famoso paese che io mi tengo caro il mio". E era triste per me in copertina non mettere nessun editore e così mi venne in mente di mettere non solo all'ultima pagina ma pure sulla prima "Acquaviva", e fu così che feci diventare editore tutto quanto il mio paese, il mio caro paese dove son nato pieno di contadini buzzurri (tra i quali io per primo) e di giramondi più furbi che 4 volpi.
Cara mia Acquaviva, ti porto sempre nel profondo del mio cuore anche se certe volte mi vado a perdere nei vicoli più neri o nei viali più splendenti di New York, di Londra o di Berlino.
gd angelillo
.
(foto mia ad Acquaviva, dell'aprile 2011, fatta dal mio figliolo Angelico di 7 anni)
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.dambrosioangelillo.it/

Nessun commento: