regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 19 marzo 2013

COSI' MI DISSE UNA VOLTA BEETHOVEN

mi sono inventato la vita dal niente
mi sono inventato l'amore da un sogno
pensieri a bandiera
e tanti saluti al paese.
l'orizzonte l'ho spezzato mille volte 
di corsa,
come un cane che stavano per ammazzare
e correva solo per salvarsi la vita.
ho visto tanto nulla
da riempirmi il gozzo di bestemmie
ho visto l'utopia
lì a un palmo dal mio naso,
ho allungato la mano
e son stato felice.
ho visto che l'assoluto del mondo
è la gioia,
come mi disse una volta Beethoven
in una sinfonia.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: