regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 8 marzo 2013

IL GATTO ALLA FINESTRA

Arriva la primavera e la dannata viene a trovare il suo vecchio amico. E' proprio una farfalla malandata che spara il suo flaccido maleficio a tutti gli scarabei del quartiere. Il gatto è alla finestra e legge nella strada il suo giornale del disperato. La stagione, l'annunzio di chissà che, e la squadra a Londra ha perso il suo borsone dei palloni. Una bella rogna ora che anche la ferrovia ha fatto partire il suo bel treno della gozzoviglia. Anime appese a un sussurro, labbra aggrappate a un sospiro. La guerra degli esseri per la loro scialba esistenza. Il filosofo almeno non chiacchierava, pensava lui, anche se nessuno indovinava a che. 
    Se qualcuno perde un conto ormai è come se si fosse perso il cervello. Il diavolo ha sedotto tutti i cornuti. Il contadino invece continua a mietere il grano e se ne fotte del resto della congrega. Il treno passa, ma con diffidenza, se l'è comprato il padrone delle auto e ora ci viaggia solo sua moglie. Tutti gli altri non hanno i soldi del biglietto.
    Il diavolo stampa ora i giornali dei disperati e il poeta si raccoglie un mozzicone da terra e pensa al suo prossimo bicchiere.
    La primavera si avvicina e intanto i fiori già si preparano...
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: