regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 marzo 2013

UN GRANDE FIUME DI BICICLETTE INSONNI

    Mi fece passare tutta la giornata a aspettare treni, poi mi misi a girare la città in bicicletta. Ma aveva senso tutto ciò? In sogno litigavo con mezzo mondo fatto di serpi e l'altro mezzo fatto di merli che scappavano. Il peschereccio era senza motore e quindi non poteva nemmeno uscire dal porto. La bicicletta me l'avevano rubata e di tutti gli enigmi dell'amore non ci capivo un'acca. 
    Quando mi incontra mi dice: "Non mi hai aspettato alla stazione. Il treno è arrivato e tu non c'eri".
    Io le rispondo: "Avrei voluto vedere te rischiare di farti portare via i piedi del tuo sogno".
    Lei mi fa: "Tu leggi troppo Garcia Marquez. Pensi persino che anche il tuo nome abbia una faccia".
    Io le faccio: "Sei venuta, che discutiamo ancora a fare?".
    Rimase solo un grande fiume accanto a me. Un'insonnia d'amore che non mi è passata più.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: