regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 marzo 2013

LA STRANA GEOMETRIA DELLA LINEA DI CONFINE DELLA REALTA'

    Una folle corsa in geometria di linea di confine senza equivalenze. Una pioggia tranquilla per tutto il giorno, lei che si tocca la borsetta perché ha paura che le rubi il portafoglio.
     "Ma ci hai la tua anima là dentro? Ne hai così terrore di perderlo", le dico io.
     Lei fa finta di non afferrare e entra in un altro negozio. 
     "Ci scriverò qualcosa prima o poi su queste radici secche di città di morti", penso e credo proprio che prima o poi lo farò.
     "Ma davvero sei stato una volta in casa di Chagall?", mi chiede lei a sorpresa.
     "Sì, e mi ha fatto vedere pure la sua mano a sette dita", dico io e sorrido.
     "Tu sei un pazzo, si capisce anche solo dal tuo accento di troppo antichi tempi...", dice lei e mi sorride.
     "Hai ragione, sono così scarso in geometria. Non so guardarti alla rovescia e toglierti dalla mia mente", dico io.
     "Per forza: sono il tuo fantasma preferito", dice lei e scoppia a ridere.
     Ora che ci faccio caso mi accorgo che piovono fiori tutti i giorni e tutti che pensano che siano solo minuti senza senso...
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: