regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 28 maggio 2014

LA STRANA LETTERATURA DEL MIO PAESE



mi piaceva il tuo programma
ma chissà che ti portavi sotto la veste,
c'era un paesaggio di nuvole strane
che non presagivano nulla di buono,
ma tu avevi successo
perché, chissà per quale motivo,
pensavano tutti a un boschetto sacro o profano,
era lo stesso,
il dio comunque non c'era 
e non si poteva fare certo affidamento
solo sulla tua unica nudità,
peraltro ben nascosta,
si lottava contro miliardi di poesie
che non dicevano nulla
e poi c'erano pure i leopardi astuti del sesso
là intorno.
mi piaceva fantasticare sempre con la vita,
io non avevo credito
ed era meglio così,
per questo poi sono arrivati in massa i miei sogni
che con le tue nuvolette strane
andavano così d'accordo.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: