regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 17 maggio 2014

L'ARMATA DEI TRISTI

ho servito nell'armata dei tristi
con un fantasma nel tascapane,
con dieci parole di diritto
e quattromila di follia,
ho marciato deciso verso l'utopia
e mi son ritrovato all'inferno
a fare a lotta con il demonio.
ora ho ancora più parole che in passato
ma i dubbi mi sono aumentati vertiginosamente
e non so più se mettermi a sparare ai dilemmi
o alle mie poesie fuori moda,
ma son qui che servo ancora 
nella sterminata armata dei tristi,
una speranza nel tascapane
e un nulla per medaglia sul petto,
la campagna è lunga
e i generali tutti chiusi a chiave in un libro
che vogliono scappare tutti
ma non si ricordano più cosa sia la verità.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: