regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

sabato 18 marzo 2017

BISOGNA AMARLO IL PROPRIO DESTINO. IL PROPRIO PAESE, IL PROPRIO IO


BISOGNA AMARLO IL PROPRIO DESTINO, IL PROPRIO PAESE,
IL PROPRIO IO (sono davvero gli unici che abbiamo, non ne abbiamo altri, anche se passiamo 10.000 anni a pensarci sopra, o peggio a lamentarcene perennemente)


io abito nei miei pensieri ed è un posto abbastanza largo,
è come abitare nel mio paese che mi piace così tanto,
è l'anima dell'uomo che è pure tanto larga,
forse anche più grande di un intero continente.
è con l'olio santo del destino
che si condisce la contentezza,
con le luci della macchina veloce del sole,
con lo zucchero dei sorrisi della luna.
lo troviamo l'amore,
se benediciamo ogni giorno il cuscino del nostro letto
che ci regge come un grande amico la nostra testa
quando di notte sogniamo tutti i canti delle nostre feste da bambini.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: