regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 30 marzo 2012

UN MONDO MIGLIORE

Tra un mondo migliore e un mondo peggiore credo che pochi avrebbero dubbi su che scegliere. Ma narrano i più che i peggioratori sono in netta maggioranza sui miglioratori, e io penso che abbiano pure ragione. Il meglio infatti ci appare perlopiù straniero e questo qualcosa vuol pure significare. Raccontano in giro che ci sia  un pesce gigantesco che voglia inghiottire tutta la nave con noi tutti presenti pure dentro, l'unica è ubriacare il pesce con il nostro vino migliore, ma non credo che il trucco possa riuscire poi molto. Raccontano poi che ci sia pure un ragno gigantesco tra la Luna e Marte e che voglia irretire nella sua titanica tela tutti i paesi poveri del mondo per succhiargli tutto il poco sangue che ormai resta loro. Ma queste sono solo voci incontrollate e incontrollabili.
   Che ci sia in giro però una nave carica di menzogne e che su quella nave siamo imbarcati proprio noi tutti penso che sia una cosa vera. Ma penso pure che invece di dare tutto il nostro vino a quel pesce mostruoso che ci vuole mangiare tutti, compreso la nostra stessa nave piena di menzogne, sia invece opportuno fare in modo che ci sia una bottiglia del nostro vino buono sulla tavola di tutti, credo che il nostro mondo solo per questo migliorerebbe di molto. Un bicchiere di vino tra amici e compatrioti migliora davvero di botto tutte le cose in questione sul tavolo.
   Poi stranamente mi chiedo, son domande strampalate di un poeta strampalato, lo ammetto: ma perchè la politica è tetra, sempre seria, arrabbiata?
   Perchè non dà e non vuole dare mai niente.
Nemmeno un bel bicchiere di vino buono a tutti, e quando dico tutti, dico proprio tutti.
Beh, per intanto, ALLA SALUTE, FRATELLI, e alla malora tutti quelli che ci vogliono male.
GD ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: